Una nuova avventura – la Tanzania.

Stasera Ugo e Rosaria partiranno per la Tanzania e precisamente andranno nella Diocesi di Bunda dove sono attesi dal vescovo Renatus, che l’anno scorso venne ad Isernia  per conoscere l’Ass. Oltre la Vita e a chiederci aiuto. Ci disse che la sua diocesi è molto grande ed essendo di nuova istituzione, manca di tutto: scuole, asili  ecc..

Ma quello che sembra prioritario, è una  scuola per infermieri, fondamentali dal momento che anche là, come in tutta l’Africa, di  medici neanche a parlarne.

Altro problema sono gli albini che, come in tutta la Tanzania vengono emarginati, anzi  catturati come bestie, fatti a pezzi e venduti perchè considerati  dei talismani per le malattie o altri malanni. Allora Ugo e Rosaria  andranno nell’isola di Ukerewe, dove i bambini albini possono vivere in un ambiente  protetto, andare a scuola e giocare come tutti i bambini  accuditi dalle suore.

Parco del Serengeti

Sicuramente i nostri amici  si concederanno una  sbirciatina nel parco del Serengeti, visto che ci passeranno davanti  e godranno della vista di tanti animali che scorrazzano liberi.

Sarà, il loro, un viaggio molto interessante, e ce lo racconteranno al loro ritorno.

Translate »